venerdì 25 novembre 2016

LA FORTITUDO SBANCA FERRARA ED È PRIMA.








Primo quarto equilibrato con le due squadre punto a punto a punto fino al mini strappo di Ferrara che al 7' si porta sul +6 grazie ad un Mastellari in formissima che mette 8 punti e recupera tre palle nei primi 10 minuti. La prima frazione si chiude sul 21-18 a favore dei padroni di casa. Nel secondo quarto parte meglio la Fortitudo che, dopo tre minuti, ribalta il punteggio da -3 a +3 (24-27) costringendo coach Trullo al time out. La sospensione non porta frutti alla Bondi e la Kontatto scappa grazie anche al fallo tecnico fischiato a Roderick che spinge i bolognesi sul +9 (24-33). Gli ospiti arrivano al massimo vantaggio sul 31-43 con Montano protagonista di una doppia tripla. Ferrara, guidata da Bowers e Roderick riduce il passivo tornando negli spogliatoi sul 38-43.

Al rientro in campo Mancinelli e compagni riprendono con buon piglio tornando sul +8 ma la reazione di Ferrara non si fa attendere con Cortese a compagni che rimontano fino al 52-56  del 25' costringendo Boniciolli al time out. Questa volta sono gli ospiti a non trarre vantaggio dal tempo di sospensione e gli estensi si avvicinano fino 57-58 ma con un 4-0 firmato Italiano e raucci si torna sul +5 ed è di nuovo Trullo a sospendere il gioco per richiamare i suoi in panchina. Nei minuti finali della terza frazione sale in cattedra Cortese che riporta la gara in parità sul 64-64. Si chiude il periodo sul 64-66. L'ultima frazione eè di fatto una mini partita che scorre sull'equilibio fin quando Nikolic e Mancinelli portano il vantaggio della Effe a due possessi ma Roderick e Mastellari rispondono immediatamente riportando la contesa ancora in parità. Palla persa per la contatto, Candi blocca l'azione con un fallo e Roderick fa 1/2 dalla lunetta per il +1 a 30'' dal termine. Boniciolli decide di organizzare l'attacco e chiama time out. Mancinelli mette il canestro del nuovo vantaggio ospite e dopo il time out chiamato da Trullo per l'ultima azione dei suoi Cortese non la mette e Candi fissa dalla lunetta il punteggio finale sull'85-87. 

Knox e soci agganciano Virtus, Treviso e Legnano in testa alla classifica ad est mentre per la Bondi è la terza sonfitta consecutiva.

Ferrara: Roderick 16, Moreno 8, Cortese 21, Pellegrino 9, Mastellari 11, Bowers 20.
Fortitudo Bologna: Nikolic 14, Knox 22, Italiano 9, Raucci 7, Gandini 1, Candi 9, Mancinelli 16, Montano 9.

Nessun commento:

Posta un commento