venerdì 18 novembre 2016

UFFICIALE, ALESSANDRO CITTADINI È UN NUOVO GIOCATORE DELL'ALMA


Alma Trieste annuncia di aver formalizzato oggi l’ingaggio di Alessandro Cittadini, proveniente dalla Germani Basket Brescia Leonessa. Il giocatore sarà a Trieste il 21 novembre, e a disposizione di coach Dalmasson a partire dall’allenamento di martedì 22 novembre al PalaTrieste. Il contratto con Alessandro Cittadini riguarda l’attuale stagione e quella successiva, fino al giugno 2018.
“Siamo soddisfatti di questo acquisto, condiviso con il coach Eugenio Dalmasson – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Alma Trieste, Gianluca Mauro – che rappresenta un importante passo per guardare al futuro e dare ancora maggiore solidità a una squadra che è pronta a crescere. Lo sponsor Alma aveva annunciato il proprio impegno sulla squadra di Trieste, e dopo l’acquisto delle quote di maggioranza e la conferma della sponsorizzazione, Alma continua a investire in maniera consistente”.
“L’acquisto di Alessandro Cittadini – ha commentato il Presidente della Pallacanestro Trieste, Giovanni Marzini – è perfettamente congruente con quello che è il nostro obiettivo di crescita. Da Alessandro Cittadini ci aspettiamo, oltre al prezioso contributo in campo, anche un’attività di formazione e sviluppo del reparto lunghi della nostra squadra: la sua esperienza sarà di ispirazione e formazione per i nostri giovani. Un bagaglio di esperienza che rappresenta un forte investimento per lo sviluppo futuro. Cittadini, varcata la soglia del PalaTrieste, ha una grande responsabilità, che non si esaurisce con i punti che ci aspettiamo da lui in partita”.
“Alessandro Cittadini – ha detto il Direttore Generale Mario Ghiacci, che ha condotto la trattativa – ha accettato di venire a Trieste, agli ordini di coach Dalmasson, perché persuaso che il nostro è un progetto di sviluppo e crescita. Sviluppo e crescita che non significa assolutamente, a oggi, sostituzione di giocatori ma rinforzo: significa avere una rosa in grado di ruotare al meglio, e significa soprattutto dare a coach Dalmasson una importante arma in più in campo. Rinforzare il reparto lunghi è una strategia vincente, farlo a questo punto della stagione è per me molto soddisfacente”.
Alessandro Cittadini sarà a Trieste lunedì 21 novembre per la firma del contratto e le visite mediche di routine. La Pallacanestro Trieste organizza per il 21 novembre alle 16.30 una conferenza stampa con i vertici della società, coach Dalmasson e il nuovo giocatore. La stampa è invitata a partecipare.
[ufficio stampa Pallacanestro Trieste]

Nessun commento:

Posta un commento