lunedì 23 gennaio 2017

LA JUNIOR CASALE FIRMA MITJA NIKOLIC.


La Novipiù Junior Casale comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione con Mitja Nikolic, ala classe 1991, in uscita dalla Fortitudo Bologna e di nazionalità slovena.
Mitja è nato a Postumia il 24 febbraio 1991 e arriva da una famiglia di cestisti: il padre, infatti, è stato prima giocatore e poi allenatore della Nazionale Slovena dal 2004 al 2006, mentre il fratello Aleksej (classe 1995) gioca al Bamberg (Germania) disputando l’Eurolega agli ordini di Andrea Trinchieri. 200 centimetri per 97 kg, Nikolic ha sempre giocato in Slovenia – ad eccezione di un anno all’USK Praga – e ha esperienza nelle nazionali sia junior che senior del proprio Paese.
Mitja ha giocato la scorsa stagione all’Olimpia Lubiana, con la quale ha giocato 13 partite di Eurocup oltre alla Lega Adriatica, totalizzando 6 punti, 3 rimbalzi e un assist in 22’ di media. Mitja, inoltre, ha come detto fatto tutta la trafila nella Nazionale Slovena partendo dall’Under 16 fino ad arrivare alla Nazionale maggiore, con la quale ha partecipato all’Europeo 2015, giocando 9’ e realizzando 1.7 punti di media in 6 partite. Nello stesso anno, durante il Torneo di Capodistria, Nikolic si è scontrato anche con l’Italia di Pianigiani, portando i suoi alla vittoria in una gara da 11 punti per lui.
Mitja arriva in uscita dalla Fortitudo Bologna, con la quale aveva firmato nel Novembre del 2016. In 10 partite giocate ha totalizzato 24.5 minuti con 7.7 punti di media, 4.8 rimbalzi e 1.5 assist, con un high di 14 punti in 32′ nella vittoria della Effe a Ferrara.
Nikolic arriverà domani sera a Casale Monferrato e si unirà alla squadra nella giornata di mercoledì, dopo le visite mediche di rito. Vestirà la maglia numero 4.
[ufficio stampa Junior Casale]

Nessun commento:

Posta un commento