sabato 29 aprile 2017

GLI SHARKS SUBITO CORSARI! BATTONO LEGNANO E RIBALTANO IL VANTAGGIO CAMPO.






Il primo “derby delle rivelazioni” va a Roseto che con il punteggio di 58-62 vince sul campo di Legnano in gara 1 dei playoff di SerieA2Italia e si porta in vantaggio 0-1, sia a livello di risultato che mentalmente. Partita a punteggio molto basso, come da copione, con le difese di entrambe le squadre che hanno avuto la meglio sugli attacchi, come testimoniano le percentuali dal campo, 37.7% per Roseto e 36.4% per i padroni di casa.
Una gara a strappi, fatta di sprint, con i due team a rincorrersi per tutto l’arco dei 40 minuti. Brava Roseto a non sprofondare sul -11 (24-13) durante il secondo quarto, dove il canestro si è fatto più piccolo di una cruna di un ago per 5 minuti abbondanti. Merito, sicuramente, della difesa di Legnano che fino a quel momento è riuscita a chiudere in maniera egregia l’area con un Mosley che ha stoppato tutto quello che gli si parava davanti. Ma merito anche a Roseto che non mollando mai è riuscita a tenersi a galla e ad andare in vantaggio all’intervallo lungo, grazie soprattutto a Smith, accesosi nel momento giusto, Amoroso e Casagrande, vero baluardo difensivo di coach Di Paolantonio.
Caparbi ancora gli Sharks a non perdere la bussola nel terzo quarto, in cui hanno subito un parziale di 12-0 negli ultimi minuti di gioco e con Legnano che sembrava aver preso l’inerzia della partita portandosi sul 46-42 allo scoccare del 30°, con capitan Maiocco vera arma segreta di coach Ferrari per aprire la scatola abruzzese e il giovane Martini a far ballare la difesa bianco-azzurra.
Ultimo quarto al cardiopalma, con Roseto che riesce a ridurre subito il gap e a portarsi di nuovo in vantaggio con un Amoroso già formato playoff, che con una zampata delle sue (tripla del 48-51) ha fatto capire ai propri compagni di squadra qual era la strada da perseguire. La difesa a zona ordinata da coach Di Paolantonio ha messo indubbiamente in difficoltà i Cavalieri lombardi (soprattutto Raivio), che pur restando attaccati, hanno perso quella fluidità offensiva, con i denti affilati degli Squali che hanno sporcato molti passaggi degli avversari all’interno del pitturato, con Mosley annullato a livello offensivo. Una tripla di Mei (56-61 a 1:36 dalla fine) spegne i sogni di gloria per Legnano, con Roseto che riesce a gestire il cronometro fino alla fine della partita.
Cantano i tifosi rosetani giunti in terra lombarda, con i propri beniamini che pescano subito il jolly per portare la serie al PalaMaggetti e giocarsi il tutto per tutto tra le mura di casa. Bravo coach Di Paolantonio che riesce a centellinare tutti i suoi giocatori, in modo da averli più freschi per la prossima battaglia. Prima, però, gara 2 ancora a Legnano, martedì 2 maggio alle ore 20:00.

GUARDA LA SALA STAMPA DI COACH DI PAOLANTONIO.
GUARDA LA SALA STAMPA DI COACH FERRARI.

LEGNANO KNIGHTS 58 ROSETO SHARKS 62

Legnano Knights: Battliana, Maiocco 16, Raivio 9, Martini 17, Ihedioha 5, Roveda n.e., Berra n.e., Gastoldi n.e., Sacchettini, Secco n.e., Mosley 6, Palermo 5. Coach: Ferrari

Roseto Sharks: Fultz 5, Fattori 5, Mei 7, Smith 14, Sherrod 9, Casagrande 8, Radonjic, Amoroso 14, Cantarini n.e., Piazza. Coach: Di Paolantonio

LE PAGELLE: Fultz 6.5, Smith 7, Casagrande 7, Amoroso 7.5, Sherrod 6, Fattori 6.5, Radonjic 5, Piazza 6, Mei 6.5, Di Paolantonio 7.5.

Nessun commento:

Posta un commento