giovedì 4 maggio 2017

AD AGRIGENTO PASSANO GLI UOMINI DI BONICIOLLI: BRUTTI, SPORCHI E VINCENTI!






Vince la Fortitudo, una partita brutta, molto brutta, sporca, ma determinante. Determinante perche gli consente di tornare a Bologna ed aver a disposizione la possibilità di chiudere la serie (personalmente ho sempre pensato e detto che la trasferta in Sicilia si sarebbe chiusa sull'1-1). Sporca perchè, a volte nei play-off sono indispensabili vincerle queste partite, dove probabilmente il risultato è molto più importante di tutto il resto ma il resto ci ha fatto vedere una partita brutta molto brutta, con percentuali bassissime, basti pensare che il punteggio dei primi due quarti di gara 1 è stato raggiunto a poco più di tre minuti dal termine della gara. Tre giocatori si sono elevati sopra al grigiore e alla mediocrità della serata: Mancinelli da una parte, Evangelisti e Piazza dall'altra. Agrigento chiude con un desolante 17/34 da 2 punti e 2/19 da 3 punti mentre la Fortitudo fa leggermente meglio 15/33 da 2 punti e 3/12 da 3 punti. La Moncada non gioca la partita irreale disputata due giorni fa, ma sopratutto non ha l'apporto da "stranieri" da parte della sua coppia Usa. Bell-Holter gioca solo 14 minuti producendo 2 punti e Buford ne gioca 25 producendo anch'esso solo 2 punti finendo per risultare anche dispotico e assente nei confronti della squadra. Atteggiamento veramente incomprensibile. Come dicevo i siciliani hanno giocato con pochissima lucidità e, a tratti, sembrano essere talmente in confusione da risultare una squadra diversa, con interpreti diversi, rispetto a due prima. Resta da chiedersi qual'è la vera Agrigento? Quella che fa 100 punti o quella che ne fa 51? G2 Boniciolli l'ha giocata in maniera completamente differente rispetto al primo atto; accorcia decisamente le rotazioni e trova una sorta di quadratura del cerchio. A farne le spese sono Raucci e Italiano ma, allo stesso modo, anche Candi che vede ridursi sostanzialmente il proprio impiego, oltre a Montano e Campogrande. In buona sostanza viene abbandonata la linea verde e si va sull'usato sicuro. La serie adesso ora si sposta a Bologna e personalmente credo verrà chiusa dalla Fortitudo sul 3-1.

GUARDA LA SALA STAMPA DAL PALAMONCADA
GUARDA I RISULTATI ED IL CALENDARIO PLAYOFF

MONCADA AGRIGENTO- FORTITUDO KONTATTO 51-57 (Parz: 13-16; 26-30; 40-46; 51-57)
MONCADA AGRIGENTO: Piazza 15, Evangelisti 16, Buford 2, Chiarastella 4, Bell-Holter 2, De Laurentiis 6, Ferraro, Zugno, Bucci 6, M. Tartaglia, Cuffaro, A. Tartaglia. All. Ciani.
KONTATTO BOLOGNA: Ruzzier 9, Campogrande, Legion 6, Mancinelli 17, Knox 6, Cinciarini 7, Gandini 4, Candi 4, Montano 4, Italiano ne, Raucci ne, Costanzelli ne. All. Boniciolli.

Nessun commento:

Posta un commento