sabato 20 maggio 2017

GLI SHARKS VOGLIONO TORNARE AL PALADOZZA, LE V NERE NO.






Roseto e Bologna tornano già in campo domenica 21 maggio, sempre al PalaMaggetti (squalifica del campo tramutata in multa) per gara4. Situazione serie che vede in vantaggio i felsinei per 2-1, avendo così a disposizione il primo match point per passare il turno e trovare in semifinale Ravenna, uscita vittoriosa per 3-0 contro Verona.

Gli Sharks hanno disputato una buonissima gara3, subendo forse troppo durante il primo quarto, con le V Nere che stavano già spingendo il piede sull’acceleratore. I ragazzi di coach Di Paolantonio possono ritenersi però soddisfatti per aver dato filo da torcere fino alla fine a una grande Virtus, che ha fatto valere la propria caratura. Abruzzesi che possono ripartire da qui, dalla voglia messa nel campo da gioco (soprattutto quella del terzo quarto) e sperare in qualche errore in più da parte dei giocatori bianco-neri, che in gara2 e gara3 hanno tirato con percentuali mozzafiato. Come ha detto coach Di Paolantonio, se entrambe le squadre giocano un’ottima partita, alla lunga i valori vengono fuori e la Virtus, in quanto ad organico, è sicuramente avanti ai Rosetani, che sono un gruppo però che non molla mai e che cercherà sicuramente di tornare al PalaDozza per gara5.
Gara5 a cui non vuole arrivare la Virtus invece, che vincendo domenica chiuderebbe la pratica abruzzese. Le V Nere hanno giocato in maniera quasi perfetta e cercheranno di punire ancora Roseto ad ogni sua sbavatura. La vera arma tattica è la coppia Ndoja-Lawson, che insieme sono spine difficili da togliere per la difesa degli Sharks, con il primo che si è mostrato tiratore chirurgico dalla lunga distanza. Quindi Bologna, se vuole portarsi a casa la vittoria, deve solo seguire il copione, senza strafare e perdere la bussola, anche di fronte a un pubblico infuocato come quello della partita precedente.

Palla contesa alle ore 19:00 al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi agli ordini della terna arbitrale formata da Nicolini, Capotorto e Cappello.


Nessun commento:

Posta un commento