sabato 6 maggio 2017

LEGNANO CON IL POSSESSO DELLA VITTORIA MA SONO GLI SHARKS A TORNARE IN VANTAGGIO NELLA SERIE.






Che fatica che ti chiedo fino al 40’, è un coro della curva rosetana. Motivetto, che incarna perfettamente il match degli squali contro Legnano. Un match combattuto fino alla fine, dove Roseto ha prima rincorso, poi ha provato a scappare, ed infine ha sudato freddo, sull’ultimo possesso degli ospiti. Contava vincere, è così è stato, però contro una Legnano, che malgrado le rotazioni risicate, ha venduto davvero cara la pelle, fino alla fine.
Alla palla a due Di Paolantonio si schiera con Fultz, Smith, Casagrande, Amoroso e Sherrod. Coach Ferrari , risponde con Palermo, Raivio, Roveda, Ihedioa e Mosley. Parte subito forte Legnano, con Mosley che domina nel pitturato, Roseto abbastanza contratta, fatica in attacco e si affida alle iniziative di Smith. Al 7’ gli ospiti conducono sul 10-17. Fultz riduce le distanze, Mei in contropiede chiude il quarto sul 18-22. Nel secondo periodo, la difesa di Legnano continua a farla da padrona, specie con i suoi lunghi mentre Roseto si affida alle tiro da fuori. Al 15’ si è sul 20-30, allora Amoroso si carica la squadra sulle spalle,  con una serie di giri in lunetta, ferma l’emorragia degli squali. Smith, con due bombe consecutive infiamma il PalaMaggetti. Roseto chiude il quarto in vantaggio sul 33-32.
Al rientro dagli spogliatoi, gli Sharks cambiano ritmo, trascinati da un superlativo Robert Fultz, iniziano a girare in attacco. Fultz con una schiacciata ed una bomba, Casagrande lo imita e Roseto scappa sul 50-40 al 26’. Raivio prova a tenere a galla i suoi, ma Fattori dalla lunetta ed un canestro di Piazza, fissano il punteggio sul 56-46 al 30’. L’ultimo quarto, parte con un parziale di 4-0 firmato Mosley-Iedhioia. Smith dai 6,75, e poi sfruttando un tecnico dato a Palermo, sembra togliere le castagne dal fuoco per i suoi. I lombardi, però non demordono, 59-55 a 3:50’ dalla sirena. Amoroso e Sherrod spingono gli squali sul 63-58 a 2:30’ dalla fine. Palermo riapre i giochi con una tripla, Fultz in penetrazione e siamo sul 65- 58. Sembra finita ma Iedhioia con una bomba, Mosley con un tap-in, spingono Legnano sul meno due. Raivio ha addirittura la palla della vittoria ma s’infrange contro Mei e Roseto si aggiudica gara 2.
Nemmeno il tempo di festeggiare che domenica si torna in campo per gara 4, dove gli Sharks saranno chiamati a chiudere la serie se vorranno evitare di dover tornare in casa degli Knights.
ROSETO SHARKS: Smith 21, Cantarini ne, Piazza 2, D’Emilio ne, Fultz 13, D’Eustachio ne, Radonjic, Fattori 2, Mei 2, Casagrande 6, Amoroso 13, Sherrod 6. All: Di Paolantonio
LEGNANO: Navarini ne, Roveda 2, Maiocco 5, Secco ne, Palermo 10, Martini ne, Ihedioa 11, Sacchettini, Gastoldi ne, Raivio 19, Berra, Mosley 18. All: Ferrari

Nessun commento:

Posta un commento