lunedì 8 maggio 2017

ROSETO, È QUI LA FESTA! AI QUARTI C'È LA VIRTUS BOLOGNA.






Gli Sharks si aggiudicano gara 4 e conquistano i quarti di finale. Il tripudio a fine gara. Un’atmosfera fantastica, che rende omaggio a questo traguardo che, ripensando alle previsioni di settembre, rappresenta davvero un’autentica impresa. È stata l’ennesima battaglia, di questa splendida serie. Onore al merito a Legnano, che ha lottato fino alla fine. Roseto ha gettato il cuore oltre l’ostacolo e sospinta dal suo pubblico ha vinto questa serie.
Alla palla a due Di Paolantonio si schiera con Fultz, Smith, Casagrande, Amoroso e Sherrod. Ferrari risponde con Palermo, Raivio, Roveda, Iedhioia e Mosley. Sblocca Sherrod, Raivio subito con una bomba, Casagrande-Amoroso da una parte, Mosley dall’altra: 8-6 al 5’. Smith infiamma il PalaMaggetti con due bombe consecutive, Roseto prova ad allungare ma Legnano rimane aggrappata con Raivio. 18-13 al 10’. Nel secondo quarto il Piazza show: prima con due canestri da due punti , poi con una tripla, permette agli squali di allungare sul 27-17 al 16’. Gli Knights però tirano fuori ancora una volta gli attributi, Maiocco, Mosley e Raivio piazzano il break, fissando il punteggio sul 31-27 al 20’.
Nel terzo quarto regna un grande equilibrio, dove hanno la meglio le difese. Botta e risposta dall’arco virile tra Casagrande-Iedhioia e Fattori-Palermo. Amoroso segna un gran canestro, Maiocco allo scadere fissa il 49-47 al 30’. Nell’ultimo quarto, il punteggio, si sblocca con Sherrod ben servito da Casagrande. Lo stesso Casagrande in contropiede, ancora per i suoi. Mosley in tap-in per Legnano. Smith s’inventa il gran canestro del 55-49 a 7’ dalla sirena. Sherrod per il piazzato del 57-49 sembra indirizzare la vittoria verso Roseto invece, prima 4 punti consecutivi di Martini, poi  Maiocco dalla media, inframezzata da una tripla di Amoroso, stabiliscono il risultato sul 60-55, a meno di 4’ dalla fine. Uno scatenato Maiocco sigla il meno due, Martini fa 1/2 dalla lunetta al 38’. Da qui, iniziano una serie di palle perse da ambo le parti, fino a quando Smith segna i liberi del 62-58 a 35 secondi dalla sirena finale. Palermo non vuole saperne e realizza la bomba del meno uno. Smith però è glaciale dalla linea della carità. Gli Knights hanno la rimessa dell’overtime, ma commettono infrazione di cinque secondi. Esplode la festa rosetana, con il pubblico che celebra i propri beniamini. Ora ai quarti la mission impossible contro le V Nere. Ci tengo, infine, ad elogiare Martin Palermo,  che si è detto onorato, di giocare in palazzetti del genere, pensando per un momento, di trovarsi sul Bosforo invece che in riva all’Adriatico. Detto dopo la sconfitta, vale ancora di più. Questo è il basket!

ROSETO SHARKS: Smith 19, Cantarini ne, Piazza 7, D’Emilio ne, Fultz, D’Eustachio ne, Radonjic,  Fattori 5, Mei 2, Casagrande 7, Amoroso 14, Sherrod 10. ALL: DI PAOLANTONIO
LEGNANO: Navarini ne, Roveda, Maiocco 11, Secco ne, Palermo 9, Martini 9, Iedhioia 11, Sacchettini, Gastoldi ne,  Raivio 12, Berra ne, Mosley 9.  ALL: FERRARI

Nessun commento:

Posta un commento