mercoledì 17 maggio 2017

VIRTUS, LA REAZIONE È QUELLA GIUSTA! LA SEGAFREDO PAREGGIA LA SERIE.






La Virtus Bologna domina gara 2, vincendo per 93-66 contro Roseto e pareggiando la serie. Serviva una reazione dopo la batosta subita domenica, e la Virtus ha dimostrato di saper reagire anche in questo momento delicato con un' eccellente prestazione. Bologna ha spaccato la partita nei primi 15 minuti, mandando a bersaglio un clamoroso 9/10 da tre e portandosi su un comodo vantaggio che poi ha quasi interamente dilapidato grazie al talento offensivo di Smith e Amoroso. La Virtus ha tremato ma poi è volata via con le triple di un ottimo Gentile (17 punti) e di un infinito Klaudio Ndoja (18 per lui); da evidenziare anche i 21 punti di Lawson e l' eccezionale difesa di Spizzichini su Smith e in generale di tutta la squadra.

Si comincia a ritmi altissimi, con entrambi gli attacchi che producono molto nei primi minuti: Roseto segna con facilità con Amoroso e Smith, ma la Virtus inizia ad alzare l'intensità difensiva e a far girare la palla in attacco magistralmente. Gli ospiti restano a galla grazie ai rimbalzi offensivi ed alla tripla di Fultz del -4, ma per Bologna si accende un ispiratissimo Ndoja che propizia (insieme a Spizzichini) un parziale di 13-0 per chiudere la prima frazione di gioco sul 30 a 13. Gli Sharks provano a reagire con i canestri di Amoroso, ma Bologna continua a produrre tantissimo in attacco e manda a bersaglio con Gentile la nona tripla su dieci tentativi finora. La Segafredo non è solo attacco, costringe gli avversari a palle perse o a tiri forzati allo scadere dei 24 secondi che fruttano il 43 a 22 al 14'. Improvvisamente l'attacco bolognese si blocca e gli abruzzesi si riavvicinano grazie alla propria difesa che frutta palle recuperate e punti in contropiede di Amoroso, Smith e Sherrod. Il secondo quarto si chiude con un parziale di 15-2 per gli Sharks che vanno all' intervallo sotto di 8 (45-37).


Si riparte con la tripla del -5 di Casagrande, Roseto prova con la difesa a zona a prolungare l'inerzia favorevole ma Lawson e Ndoja sbloccano la Virtus in attacco. Sherrod segna due lay-up consecutivi ma Bologna stringe i denti e prova a riallungare con la tripla di Gentile ed il gioco da 3 punti di Lawson. Coach Di Paolantonio è costretto a chiamare time-out, ma non serve a scuotere gli Sharks, che non riescono a fermare in nessun modo la circolazione di palla virtussina. Le V Nere segnano 6 triple consecutive con Gentile, Ndoja e Spizzichini, chiudendo il terzo parziale con un parziale di 17-0 che porta le squadre all' ultimo riposo sul 73 a 48. Amoroso e Mei sono gli ultimi a mollare ma la Virtus dilaga e si porta anche sul +31. Da registrare negli ultimi minuti di partita l'esordio nei playoff dei giovani virtussini Pajola e Oxilia. L' incontro termina 93-66 per la Virtus.

La Virtus Segafredo Bologna vince 93-66 al Paladozza contro i Roseto Sharks e impatta la serie sull'1-1. Gara 3 è in programma al PalaMaggetti venerdì 19 alle 20:30.


Virtus Bologna: Lawson 21, Ndoja 18, Spissu 7, Rosselli 8, Umeh 10, Gentile 17, Michelori 5, Spizzichini 6, Bruttini 1, Oxilia, Pajola, Penna. Coach: Ramagli

Roseto Sharks: Amoroso 19, Fultz 3, Smith 18, Casagrande 7, Sherrod 12, Mei 3, Fattori, Cantarini n.e., Piazza 2, Radonjic 2. Coach: Di Paolantonio

Nessun commento:

Posta un commento