mercoledì 28 giugno 2017

IMOLA, LE PRIME PAROLE DI COACH CAVINA DA NEO ALLENATORE DELL'ANDREA COSTA.


Prime parole da neo coach dell'Andrea Costa Imola per Demis Cavina che ha già allenato la squadra nel biennio 2004-2006. L'occasione è arrivata dalla conferenza stampa in cui si è presentato il "nuovo" head coach nonchè la promozione di Tommaso Bergamini nel ruolo di DS e la conferma di Gianni Zappi. Ecco le dichiarazioni di coach Cavina.
"La mia scelta è stata basata sulle persone. Per la prima volta vedo i miei ragazzi assistere ad una mia conferenza stampa. Ci sono molte persone qua ad Imola che son state determinanti nella mia scelta, so che qui troverò persone con cui lavorerò in maniera proficua. 
Gli ultimi ricordi che ho dell’Andrea Costa sono vivi e felici, mi auguro che insieme allo staff si possa sorridere così come facemmo al termine di quei miei due anni, ormai dieci anni fa. Sono molto carico e non so se sia un bene (ride) perchè mi accorgo di avere in questa fase un ritmo a cui non è facile stare dietro. Però qui ho trovato persone motivate che hanno motivazioni personali diverse ma che li spinge ad affrontare al massimo la stagione alle porte. Negli anni ho scoperto che le squadre vincenti hanno qualcosa in più delle altre, ciò accade perchè sono composte da giocatori con grandi motivazioni, anche se differenti. 
La nostra squadra si baserà su questo: cercheremo di vincere scegliendo giocatori che siano delle scommesse che abbiano proprie motivazioni e che abbiano grandi qualità umane. Chi viene a Imola sa che deve soffrire, anche nelle annate positive, chi viene a Imola sa che deve sudare. I risultati arrivano da scelte ponderate e con la consapevolezza del dover lavorare duramente. Questa è già una bella base di partenza."




Nessun commento:

Posta un commento