mercoledì 5 luglio 2017

TREVISO, LA DE LONGHI SI ASSICURA IL "TALISMANO" BRUTTINI.


Il record man delle promozioni in serie A1 (sempre campione nelle ultime tre stagioni con Torino, Brescia e Virtus Bologna), arriva a Treviso per provare a centrare il poker. Ecco il comunicato della TVB.


Arriva a Treviso Davide Bruttini (nato a Siena, 18 febbraio 1987), 203 cm, un lungo d’esperienza che nell’ultima stagione ha vestito la maglia dela Virtus Bologna. E’ un giocatore d’esperienza abituato a contesti vincenti che potrà rivelarsi elemento importante nella rotazione dei lunghi TVB nella prossima stagione. Cresciuto nel vivaio di Siena ha conquistato il titolo nazionale juniores con la Virtus Siena prima di essere tesserato dalla Fortutido Bologna, con la quale fa l’esordio in Serie A nel 2005. L’anno successivo inizia la stagione nel capoluogo emiliano ma la chiude in prestito a Castelletto Ticino, scendendo di categoria. Nell’estate del 2007 ritorna nel massimo campionato, indossando questa volta la maglia di Capo d’Orlando e arrivando alla convocazione in azzurro per una tre-giorni di test amichevoli Nel 2008 si sposta a Brindisi ma a febbraio dell’anno successivo sceglie il trasferimento a Imola, dove resta fino all’estate del 2012. Veroli, Casale Monferrato e Forlì sono le squadre dove gioca fino al dicembre del 2014, quando firma per la Manital Torino, contribuendo alla promozione in Serie A della formazione piemontese. Nel 2015/16 è a Brescia e centra la seconda promozione consecutiva partecipando alla cavalcata della Leonessa (per lui 6 punti, 4 rimbalzi e il 52%da due) e venendo confermato anche in Serie A. A gennaio 2017 viene chiamato dalla Virtus Bologna con cui è prezioso elemento nella rotazione della squadra (4 punti, 2.4 rimbalzi, 46% da due in 17 minuti) che vince la Coppa Italia di categoria e ottiene la promozione in ACon la maglia della Nazionale vanta 2 presenze, entrambe contro la Repubblica Ceca nel giugno del 2008.Con le Nazionali Giovanili vince il bronzo all’Europeo Under 20 del 2007 a Nova Gorica, in Slovenia, e il bronzo all’Europeo Under 18 del 2005 a Belgrado (Serbia). Ha all’attivo anche la partecipazione all’Europeo Under 18 del 2004 a Saragozza (Spagna) e a quello Under 16 del 2003 a Madrid (Spagna).

1 commento:

  1. Davide Bruttini, per sempre tuo tifoso. Ho imparato ad apprezzarti in quest'anno di Virtus. Un cuore più grande di te e capacità di fare ciò che alla squadra serve.

    RispondiElimina